Milano IN -

Milano IN - "Testimonials"

Sunday 18 September 2022.
A grandiose evening to open MI OFF 22 in a prestigious and emblematic space of Milanese culture.

Nationally and internationally renowned artists will perform original pieces and communicate directly with the audience, serving as prestigious "testimonials" for the participating artists which make up the MILANO OFF FRINGE FESTIVAL program.

 

Milano Off will award Two "F.I.L." prizes to figures who have had an authoritative and significant impact on Milanese culture.

Some of the "testimonial" representatives and F.I.L. prize recipients of the previous editions include:

Dario Fo, Stefano Bollani, Jango Edwards, Enrico Intra, Francesco Scimemi, Enrico Bertolino, Roberto Brivio, Massimo Navone, Enrico Bonavera, Giorgio BongiovannI, Sergio Escobar, Ferruccio Soleri, Moni Ovadia, Mario Incudine, Raul Cremona.

 

The selections for MI OFF 22 are still being defined… stay tuned!


Max Angioni


Comico e attore
Max nasce come attore teatrale, studiando presso la scuola di teatro di Como e  l’Accademia del Comico di Milano e la sua carriera è un rincorrersi di successi. Nel 2019 entra nel cast di Zelig Time, con i suoi famosissimi personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz.  Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent, su Sky1, per poi affiancare Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà di Raitre "Lui è peggio di me". Sempre nello stesso anno partecipa anche alle prime tre serate di Zelig su Canale 5 insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, e nel 2022 entra come protagonista nella casa di LOL – Chi ride è fuori , riscuotendo grandissimo consenso e divenendo una vera icona tra i giovani; ma non si ferma qui, oltre ad aver affiancato Teo Mammuccari e Belen Rodriguez a Le Iene, ad aprile è partito il suo primo tour nazionale con lo spettacolo Miracolato, scritto insieme ad Alessio Tagliento.
Il 18 settembre Max sarà con noi alla nostra serata IN.


RAUL CREMONA


Comico, illisionista, attore italiano.
La sua carriera comincia nei locali OFF storici di Milano (Derby, Ca’ Bianca, Zelig), dove si esibisce come prestigiatore e cabarettista. Oggi è socio onorario e Consigliere del CLAM (Club Arte Magica) presso la Fonderia Napoleonica Eugenia. Nonostante la fama nazionale, rimane sempre legato al territorio milanese: dopo aver fatto da testimonial nelle edizioni pecedenti, torna a sostenere il Festival e a parlarci dell’arte della magia e di stand-up comedy. 


TINDARO GRANATA

Attore, autore e regista.

Debutta come attore professionista nel 2002 con lo spettacolo Pulcinella diretto da Maurizio Scaparro, protagonista Massimo Ranieri.

In seguito ha lavorato con registi quali Roberto Guicciardini, Nikita Milivoievic, Cristina Pezzoli, Carmelo Rifici e Serena Sinigaglia.
Il 2013 lo vede insignito di ulteriori riconoscimenti: il Premio Mariangela Melato come Migliore Attore Emergente, l’Enriquez come autore del Miglior Testo di Impegno Civile e infine il Premio Internazionale Orgoglio Siciliano nel Mondo. Un artista sincero, un talento puro che per la prima volta salirà sul palco del Milano Off Fringe Festival 


ENRICO INTRA

Pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra tra i più importanti nella storia del jazz europeo, ma anche organizzatore e ideatore di molteplici eventi culturali. Enrico Intra ha attraversato da protagonista oltre mezzo secolo di vita musicale, Tra i suoi capolavori realizzati a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 si segnalano ArchetipoTo The Victims of VietnamNuova Civiltà. Arrangiatore di successo e direttore d’orchestra in famosi programmi televisivi, ha fondato con Franco Cerri, l’Associazione Culturale Musica Oggi (Ambrogino d’Oro del Comune di Milano nel 2003) ed è il fondatore e il direttore musicale della Civica Jazz Band. Quest'anno sarà con noi alla serata inaugurale del Milano Off Fringe Festival


MATTHIAS MARTELLI


"Attore, autore, giullare."
Ha vinto i premi Alberto SordiLocomix e Uanmensciò con Il Mercante di Monologhi da lui scritto e interpretato, con oltre 300 repliche all'attivo.
Rodolfo di Giammarco sui Robinson di "Repubblica" lo definisce come «un attore-treno, un campione dinamico, specialista nella mimetica che pesca nella risata».

"Lo trovate in giro, vivo, per città, teatri, piazze e paesi d’Italia e d’Europa con i suoi spettacoli. "
Quest'anno per la prima volta sarà ospite e testimonial del Milano Off Fringe Festival nella sua serata di apertura.


ENRICO RAVA


Uno dei jazzisti italiano più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale. Impossibile ricordare tutti i suoi successi, ne ricordiamo solo alcuni come imperdibili: Quartet (ECM 1978) “Rava l’opera Va” (Label Bleu 1993), “Easy Living” (ECM 2004), “Tati” (ECM 2005) e “The Words and the Days” (ECM 2007), “New York Days” (ECM 2009), “Tribe” (ECM 2218) e ” On The Dance Floor ” , come impossibile da elencare le sue numerosissime collaborazioni musicali. E’ stato più volte votato miglior musicista nel referendum annuale della rivista “Musica Jazz." Nominato “Cavaliere delle Arti e delle Lettere” dal Ministro della Cultura Francese, nel 2002 ha anche ricevuto il prestigioso “Jazzpar Prize” a Copenaghen. Quest'anno anche lui sarà uno dei testimonial del Milano Off Fringe Festival


PAMELA VILLORESI

Attuale direttrice del Teatro Biondo Stabile di Palermo, è una delle attrici più note del panorama nazionale. Inizia il suo percorso artistico alla giovanissima età di 13 anni  al teatro al Metastasio di Prato, a 14 debutta come protagonista nel Re nudo di Schwarz diretta da Paolo Magelli. All'età di 17 anni gira il Marco Visconti che la rende famosa al grande pubblico, e a 18 approda al Piccolo Teatro di Milano da Giorgio Strehler, e partecipa con Jack Lang alla fondazione dell'Unione dei Teatri d'Europa. Da allora non si è più fermata, costruendo una carriera che difficilmente potrebbe trovare uguali. Festeggerà con noi i suoi primi 50 anni di carriera e sarà un grandissimo onore

Follow Us


MILANO OFF associazione culturale artistica

Co-Founder and Artistic DirectionRenato Lombardo 

Production Coordinator: Giulia Quercioli 
Administration/RelationsMelissa Marino
Press OfficeManuelita Maggio 

Sede Sociale: Via Fontana 22 - 20122 Milano

Informationinfo@milanooff.com 

DOWNLOAD THE MILANO OFF APP

Completa la richiesta di partecipazione al bando pagando la quota di partecipazione di € 15,00.