Deux prix F.I.L. seront décernés. à la carrière de personnalités faisant autorité de la culture milanaise.
Ce sont les témoignages et la F.I.L. des éditions précédentes:
Dario Fo, Stefano Bollani, Jango Edwards, Enrico Intra, Francesco Scimemi, Enrico Bertolino, Roberto Brivio, Massimo Navone, Enrico Bonavera, Giorgio BongiovannI, Sergio Escobar, Ferruccio Soleri, Moni Ovadia, Mario Incudine, Raul Cremona.
Les Témoignages MI OFF 22 sont encore en cours de définition… restez connectés !
Comico, illisionista, attore italiano.
La sua carriera comincia nei locali OFF storici di Milano (Derby, Ca’ Bianca, Zelig), dove si esibisce come prestigiatore e cabarettista. Oggi è socio onorario e Consigliere del CLAM (Club Arte Magica) presso la Fonderia Napoleonica Eugenia. Nonostante la fama nazionale, rimane sempre legato al territorio milanese: dopo aver fatto da testimonial nelle edizioni pecedenti, torna a sostenere il Festival e a parlarci dell’arte della magia e di stand-up comedy.
Debutta come attore professionista nel 2002 con lo spettacolo Pulcinella diretto da Maurizio Scaparro, protagonista Massimo Ranieri.
In seguito ha lavorato con registi quali Roberto Guicciardini, Nikita Milivoievic, Cristina Pezzoli, Carmelo Rifici e Serena Sinigaglia.
Il 2013 lo vede insignito di ulteriori riconoscimenti: il Premio Mariangela Melato come Migliore Attore Emergente, l’Enriquez come autore del Miglior Testo di Impegno Civile e infine il Premio Internazionale Orgoglio Siciliano nel Mondo. Un artista sincero, un talento puro che per la prima volta salirà sul palco del Milano Off Fringe Festival
"Attore, autore,giullare."
Ha vinto i premi Alberto Sordi, Locomix e Uanmensciò con Il Mercante di Monologhi da lui scritto e interpretato, con oltre 300 repliche all'attivo.
Rodolfo di Giammarco sui Robinson di "Repubblica" lo definisce come «un attore-treno, un campione dinamico, specialista nella mimetica che pesca nella risata».
"Lo trovate in giro, vivo, per città, teatri, piazze e paesi d’Italia e d’Europa con i suoi spettacoli. "
Quest'anno per la prima volta sarà ospite e testimonial del Milano Off Fringe Festival nella sua serata di apertura.
Co-Founder and Artistic Direction: Renato Lombardo
Co-Founder and General Direction: Francesca Vitale
Associazione Culturale - Milano OFF
Sede: Via Fontana 22 - 20122 Milano
info - tel. +39 391 1418299
direzione - tel. +39 347 6372592